Quante storie nella Storia 2021

20a Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio

Quante storie nella Storia 2021

20a Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio

20a "Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio"

Dal 3 al 9 maggio 2021 torna l’appuntamento con archivi, scuole e istituzioni del territorio per valorizzare e far conoscere il proprio patrimonio documentario.

Tra le novità di questa edizione c’è la videocall “Quante storie nella Storia: raccontacene una!”: tutti gli enti partecipanti sono stati invitati a raccontare in un breve video una piccola storia che accendesse la curiosità e l’interesse degli spettatori a partire da un documento che fa parte del loro patrimonio.

Il 13 e 20 maggio si è svolto il seminario online “La memoria delle parole”: nei due webinar sono stati presentati strumenti, progetti ed esperienze per riflettere sulle problematiche poste dalla conservazione e dal trattamento delle fonti orali e sul loro utilizzo didattico. Registrazioni degli interventi e materiali di approfondimento

Tutte le iniziative si possono seguire su questo sito, sul gruppo Facebook “Quante storie nella Storia” e sulle pagine social degli enti promotori e partecipanti. I materiali audiovisivi sono raccolti sul sottocanale YouTube dedicato.

La memoria delle parole. Strumenti, progetti ed esperienze di conservazione, valorizzazione e utilizzo didattico delle fonti orali - Seminario (13 e 20 maggio 2021)
La memoria delle parole

Le iniziative

Segui Quante storie nella Storia sui social

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/05/04 13:32:00 GMT+2 ultima modifica 2021-05-27T17:51:54+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina