L’adesione della Biblioteca comunale di Castelvetro Piacentino ai progetti CAA (2017) e International games day (2016) ha comportato la necessità di una diversa esposizione del nuovo materiale che ha comportato l'utilizzo di parecchi metri lineari sugli scaffali. Si è quindi reso necessario l’acquisto di nuove scaffalature per integrare i metri lineari utilizzati

L’acquisto di nuove scaffalature ha consentito un più razionale utilizzo degli spazi a disposizione che ha permesso di valorizzare al meglio soprattutto i materiali relativi al progetto CAA (JPEG - 1.1 MB). La diversa e più funzionale collocazione delle scaffalature ha portato alla luce lo stato delle pareti retrostanti, determinando la necessità di intervenire con riparazioni, stuccature e conseguente tinteggiatura della parte della sala riservata agli utenti più piccoli. Ad oggi la biblioteca si presenta interamente rinnovata.

Piano bibliotecario 2020; costo preventivato del progetto: euro 10.929; contributo regionale: euro 4.000 (annualità 2020, prorogato al 2021).