Avviso per il sostegno a progetti di valorizzazione di biblioteche e archivi storici di titolarità privata - Biennio 2019-2020 (l.r.18/2000)

Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Enti del Terzo settore
  • Scuole, università, enti di formazione
Data di pubblicazione 19/10/2019
Scadenza termini partecipazione 10/09/2019 13:00
Chiusura procedimento 31/12/2019

Avviso per il sostegno a progetti di valorizzazione di biblioteche e archivi storici di titolarità privata, dei relativi patrimoni e servizi, al fine di ampliare l'organizzazione bibliotecaria regionale per il biennio 2019-2020 (L.R. 18/2000, art. 3, comma 2) (pdf766.09 KB)

di rilievo almeno regionale finalizzati alla valorizzazione delle proprie biblioteche o dei propri archivi
storici, dei relativi patrimoni e dei relativi servizi e confermare tale intervento anche nella pianificazione per l’anno 2019.

A tal fine i soggetti privati in possesso dei requisiti soggettivi e oggettivi sotto indicati possono
richiedere un contributo all’IBACN per la realizzazione di uno o più progetti per l’anno 2019 e di uno
o più progetti per l’anno 2020. Con i soggetti beneficiari sarà stipulata un’apposita convenzione.

Allegati:

Allegato 1.1 (docx14.33 KB)
scheda tecnico-informativa del progetto o dei progetti che si intendono realizzare nel 2019
e nel 2020

Allegato 1.2 (docx35.56 KB) e allegato 1.3 (docx18.62 KB)
scheda di censimento per i soggetti che presentano la domanda per la prima volta e/o che
non sono ancora censiti nei sistemi regionali (SIBIB per le biblioteche e CASTER per gli archivi)

Allegato 1.4 (pdf1.37 MB)
“Rilevazione standard e obiettivi di qualità per archivi storici anno 2018”

La domanda e gli allegati dovranno essere sottoscritti dal legale rappresentante o persona formalmente delegata, e inviati a mezzo di Posta Elettronica Certificata Istituzionale all’indirizzo bam@postacert.regione.emilia-romagna.it con oggetto “L.R. 18/2000 – BIBLIOTECHE-ARCHIVI STORICI - Richiesta di convenzione biennale con IBACN”.

La data di scadenza per la presentazione della domanda è il 10 settembre 2019 alle ore 13.
Al fine del controllo del rispetto della data di scadenza faranno fede la data e l'ora di ricezione via PEC.

Responsabile del procedimento: Claudio Leombroni - Responsabile del Servizio Biblioteche, Archivi, Musei e beni culturali
Per informazioni
Le eventuali richieste di chiarimenti vanno inoltrate per e-mail all’indirizzo bam@regione.emiliaromagna.it .
In alternativa è possibile contattare la Segreteria Servizio Biblioteche, Archivi, Musei e Beni culturali dell’IBACN: tel. 051 527 66 35.

Materia: Cultura

ultima modifica 2020-10-20T11:47:16+02:00