Quante storie nella Storia 2024

23.a Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio

Archivio storico comunale di Bettola

Un appuntamento in archivio rivolto alle classi dell'Istituto Comprensivo Val Nure sulle tracce della comunità bettolese cento anni dopo

ARCHIVIO STORICO COMUNALE DI BETTOLA
in collaborazione con CAeB COOPERATIVA ARCHIVISTI E BIBLIOTECARI

Bettola 1924. Cronache di giorni qualunque

9 maggio - ore 10,00-12,00
Archivio storico comunale di Bettola, Piazza Colombo 10 - Bettola
Al centro dell'iniziativa "Bettola 1924. Cronache di giorni qualunque" non è un solo documento o un tema specifico, ma l’intera comunità bettolese nel suo rapporto attivo con l’eredità culturale della comunità memoria e il patrimonio di ideali e cultura tramandato dalle carte conservate nell'Archivio storico comunale per le future generazioni.
In collaborazione con CAeB (Cooperativa Archivistica e Bibliotecaria), il Comune di Bettola propone, secondo un format che giunge quest'anno alla terza edizione, un appuntamento a maggio, durante la Settimana, agli studenti della Scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo Val Nure, con l'apertura dell'Archivio storico comunale e la contestuale narrazione di documenti.
Successivamente nel periodo estivo nel mese di luglio l'appuntamento viene replicato rivolto all'intera cittadinanza.

Recapiti per informazioni:
Telefono: 339 433 94 77