Quante storie nella Storia 2024
23.a Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio
Dal 6 al 12 maggio 2024 l’annuale appuntamento con archivi, scuole e istituzioni del territorio per valorizzare e far conoscere il proprio patrimonio documentario attraverso la divulgazione dell'attività didattica svolta, oltre che tramite mirate iniziative formative e promozionali.
Tutti gli eventi si possono seguire su questo sito, sul gruppo Facebook “Quante storie nella Storia” e sulle pagine social degli enti promotori e partecipanti. I materiali audiovisivi sono raccolti sul sottocanale YouTube dedicato.
"Quante storie nella Storia. Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio" è promossa da Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Emilia Romagna, Regione Emilia-Romagna- Settore Patrimonio culturale, ANAI Associazione Nazionale Archivistica Italiana - sezione Emilia Romagna. L'Ufficio scolastico regionale per l'Emilia-Romagna ha concesso il patrocinio alla manifestazione per la rilevanza culturale e l'interesse per la comunità scolastica.
Nell'ambito di questa edizione gli enti promotori organizzeranno in autunno la consueta iniziativa seminariale rivolta ad archivisti e docenti. L’evento si svolgerà a Parma e sarà realizzato in collaborazione con Casa della musica del Comune di Parma.
Le iniziative
Quante storie nella storia: raccontacene una!
Video
Informazioni e credits Gruppo facebook Quante storie nella Storia