Quante storie nella Storia 2024

23.a Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio

Comitato regionale per le onoranze ai caduti di Marzabotto

Visite all'archivio del Comitato per studenti e adulti, con presentazione del nuovo portale e dell'attività di digitalizzazione del patrimonio documentario e fotografico storico

COMITATO REGIONALE PER LE ONORANZE AI CADUTI DI MARZABOTTO

Monte Sole fra storia, fonti e memoria

• in collaborazione con Istituto superiore Montessori - Da Vinci di Porretta, Comune di Alto Reno Terme
8 maggio - ore 10,00-12,30
Casa della Cultura e della Memoria - Via Porrettana sud 1, Marzabotto

Gli studenti e le studentesse visiteranno l'archivio storico del Comitato regionale per le onoranze ai caduti di Marzabotto, visionando in maniera partecipata e interattiva documenti e fotografie storiche. A latere dell'attività didattica, visiteranno il centro di interpretazione e il sacrario ai caduti.

Su prenotazione

La memoria di Monte Sole dalle carte al web

• in collaborazione con Comune di Marzabotto
12 maggio ore 11,00-13,00
Casa della Cultura e della Memoria - Via Porrettana Sud 1, Marzabotto

Durante l'incontro verrà presentato alla cittadinanza il nuovo portale digitale, dove verranno pubblicate le digitalizzazioni di materiale fotografico, iconografico e audiovisivo e la nuova guida ai fondi dell'Archivio del Comitato regionale per le onoranze ai caduti di Marzabotto.

Verrà inoltre effettuata una visita guidata all'archivio.

Recapiti per informazioni:

Telefono: 347 148 42 39 (iniziativa 08/05) /
E-mail: tito.menzani@gmail.com (iniziativa 08/05) / comitato.montesole@gmail.com (iniziativa 12/05)

ultima modifica 2024-04-10T16:42:41+02:00