Quante storie nella Storia 2024

23.a Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio

Biblioteca comunale e Archivio storico comunale di Imola

Due incontri rivolti a scuole e cittadinanza per parlare della genesi e costruzione dell'autodromo imolese, inaugurato il 25 aprile 1953, con esposizione di fotografie, documenti e giornali dell’epoca
BIBLIOTECA COMUNALE DI IMOLA
ARCHIVIO STORICO COMUNALE DI IMOLA

Eravamo quattro sognatori al Rocchi bar. Le origini dell’Autodromo di Imola

7 maggio ore 15,00
Biblioteca comunale di Imola, Via Emilia 80 - Imola

Incontro sulla genesi e realizzazione del circuito cittadino, inaugurato il 25 aprile 1953, con fotografie, documenti e giornali dell’epoca.

Seguirà breve visita guidata al percorso espositivo “Non esiste curva dove non si possa sorpassare. L’autodromo di Imola dalle origini al ritorno del WEC”, allestito all’ingresso della Biblioteca comunale di Imola fino al 1 giugno.

Rivolto alle studentesse e agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.
Conversazione con Simona Dall'Ara e Alessio Mazzini. Non è richiesta prenotazione

Eravamo quattro sognatori al Rocchi bar. Le origini dell’Autodromo di Imola

9 maggio ore 17,30
Biblioteca comunale di Imola, Via Emilia 80 - Imola