Archivio storico diocesano di Modena - Nonantola
Verrà presentata l’attività di digitalizzazione e indicizzazione del fondo Casolari condotta in collaborazione con l’Associazione Aut Aut di Modena
ARCHIVIO STORICO DIOCESANO DI MODENA - NONANTOLA
In collaborazione con AUT AUT MODENA APS - DIGITIAMO
Schedari on line: tutti i nomi che iniziano per ...
8 maggio ore 9,00-12,00Archivio storico diocesano di Modena - Nonantola, Corso Duomo, 34 - ModenaPresentazione dell'attività di digitalizzazione e indicizzazione del fondo "Casolari", contenente le schede biografiche dei sacerdoti ordinati nella diocesi di Modena. Le schede dattiloscritte sono state scansionate e corredate dei parametri identificativi, delle località e delle segnature archivistiche. L’intervento è stato condotto dal gruppo DigitiaMo e DigitiaMo Scuola con l’inserimento lavorativo di persone affette da autismo.
La presentazione sarà affiancata da una mostra documentaria collegata alle personalità di maggiore rilievo individuate e descritte. Con l'occasione si farà una valutazione del lavoro svolto in team, prospettando eventuali soluzioni e miglioramenti in vista del successivo progetto di digitalizzazione del "Gridario" vescovile dalla fine del secolo XVI alla prima metà del XX secolo.
Recapiti per informazioni:
Telefono: 348 384 79 40
E-mail:
archivio@modena.chiesacattolica.it
Archivio storico diocesano di Modena-Nonantola
Facebook:
@archiviostoricodiocesanomodenanonantolaInstagram:
@archiviodiocesanomodena