Quante storie nella Storia 2024

23.a Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio

Archivio storico comunale di Bagnacavallo

Una serata per raccontare degli strumenti e luoghi che hanno scandito il tempo della vita lavorativa e sociale dei bagnacavallesi d'ancien régime
ARCHIVIO STORICO COMUNALE DI BAGNACAVALLO
in collaborazione con
COMUNE DI BAGNACAVALLO

Il tempo della comunità: candele, orologi e meridiane

8 maggio - ore 20,30
Centro culturale Le Cappuccine, Saletta didattica – Via Vittorio Veneto 1, Bagnacavallo

La piazza di Bagnacavallo, luogo per eccellenza della comunità, è contraddistinta dalla presenza della meridiana, dell'orologio sulla torre, dal Palazzo comunale e dal sagrato della Collegiata di San Michele: strumenti e luoghi che sono stati elementi fondamentali per scandire il tempo della vita lavorativa e sociale dei bagnacavallesi d'ancien régime.

Con una serata aperta al pubblico si vuole raccontare di questa storia e delle altre che essa porta con sé.

Recapiti per informazioni:
Telefono: 0545 28 09 12