Quante storie nella Storia 2022

21.a Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio

Fumettoteca regionale Alessandro Callegati "Calle" di Forlì

Un invito a scoprire la FumettoDANTEca, biblioteca di fumetti dedicati a Dante e alla sua opera, attiva dal 2021 all'interno della Fumettoteca di Forlì

FUMETTOTECA REGIONALE ALESSANDRO CALLEGATI 'CALLE'
in collaborazione con
COMITATO DI QUARTIERE CA'OSSI FORLÌ

Dante e fumetto, connubio perfetto!

2 – 31 maggio
FumettoDANTEca - Fumettoteca Alessandro Callegati 'Calle', Via Curiel 51 - Forlì

La FumettoDANTEca è una esclusiva ed innovativa Biblioteca internazionale di 'Fumetti dedicati all'Opera e al Sommo Poeta Dante Alighieri'. Una unicità internazionale che prende corpo nel 2021 grazie al supporto della Fumettoteca regionale Alessandro Callegati 'Calle' di Forlì, e all'impegno della gestione di volontariato da parte dello Staff Fumettoteca. Un esclusivo progetto che nasce a seguito delle donazioni, ricerche e studi, oltre alle varie iniziative promosse, attivate ed eseguite nel contesto dell'ambito fumettistico relativo all’opera e alla figura di Dante Alighieri, nonché al tema dantesco.

In questo specifico contesto, per Quante storie nella Storia 2022, dal 02 al 31 maggio la FumettoDANTEca, previa richiesta, proporrà al pubblico l'evento dal titolo "Dante e fumetto, connubio perfetto!", una proposta che spazia dalle visite guidate in sede alle esposizioni a tema con prodotti della Nona Arte su Dante e la sua opera, fino allo sviluppo di iniziative, per ragazzi e adulti, che mettono in relazione l'arte della letteratura disegnata con le arti performative e progetti didattici basati sull’ambito affrontato.

Recapiti per informazioni:

Telefono: 339 308 53 90