Quante storie nella Storia 2022

21.a Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio

Quante storie nella Storia 2022

21.a Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio

21a "Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio"

Dal 2 all’8 maggio 2022 torna l’appuntamento con archivi, scuole e istituzioni del territorio per valorizzare e far conoscere il proprio patrimonio documentario attraverso la divulgazione dell'attività didattica svolta, oltre che tramite mirate iniziative formative e promozionali.

Tutti gli eventi si possono seguire su questo sito, sul gruppo Facebook “Quante storie nella Storia”  e sulle pagine social degli enti promotori e partecipanti. I materiali audiovisivi sono raccolti sul sottocanale YouTube dedicato.

"Quante storie nella Storia. Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio" è promossa da Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Emilia Romagna, Regione Emilia-Romagna- Settore Patrimonio culturale, ANAI Associazione Nazionale Archivistica Italiana - sezione Emilia Romagna. L'Ufficio scolastico regionale per l'Emilia-Romagna ha concesso il patrocinio alla manifestazione per la rilevanza culturale e l'interesse per la comunità scolastica.

Nell'ambito di questa edizione gli enti promotori organizzano inoltre il seminario “Trasformazioni. Mutamenti del territorio e delle mentalità nei documenti d'archivio”, che si terrà mercoledì 18 maggio a Bologna nella Mediateca "Giuseppe Guglielmi".

Seminario. Bologna, 18 maggio 2022 ore 14,00-17,30 - Mediateca "Giuseppe Guglielmi", Via Marsala 31
Trasformazioni. Mutamenti del territorio e delle mentalità nei documenti d'archivio

Le iniziative

Segui Quante storie nella Storia sui social

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/05/04 13:32:00 GMT+2 ultima modifica 2022-05-26T15:48:24+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina