Dal 2 all’8 maggio 2022 torna l’appuntamento con archivi, scuole e istituzioni del territorio per valorizzare e far conoscere il proprio patrimonio documentario attraverso la divulgazione dell'attività didattica svolta, oltre che tramite mirate iniziative formative e promozionali.

Tutti gli eventi si possono seguire su questo sito, sul gruppo Facebook “Quante storie nella Storia”  e sulle pagine social degli enti promotori e partecipanti. I materiali audiovisivi sono raccolti sul sottocanale YouTube dedicato.

"Quante storie nella Storia. Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio" è promossa da Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Emilia Romagna, Regione Emilia-Romagna- Settore Patrimonio culturale, ANAI Associazione Nazionale Archivistica Italiana - sezione Emilia Romagna. L'Ufficio scolastico regionale per l'Emilia-Romagna ha concesso il patrocinio alla manifestazione per la rilevanza culturale e l'interesse per la comunità scolastica.

Nell'ambito di questa edizione gli enti promotori organizzano inoltre il seminario “Trasformazioni. Mutamenti del territorio e delle mentalità nei documenti d'archivio”, che si terrà mercoledì 18 maggio a Bologna nella Mediateca "Giuseppe Guglielmi".

Le iniziative

Informazioni e credits Gruppo facebook Quante storie nella Storia