Quante storie nella Storia 2022

21.a Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio

Biblioteca comunale "A. Baldini" di Santarcangelo di Romagna

Presentazione del volume contenente le lettere inedite inviate da Gioacchino Volpe a Benedetto Croce tra il 1900 e il 1927
BIBLIOTECA COMUNALE "A. BALDINI" DI SANTARCANGELO DI ROMANGNA
in collaborazione con
COMITATO SCIENTIFICO FONDO "G. VOLPE"

Lettere di Gioacchino Volpe a Benedetto Croce (1900-1927)

5 maggio ore 21,00
Sala conferenze "A. Baldini - Biblioteca comunale, via Pascoli 3 - Santarcangelo di Romagna

Presentazione del volume “La storia ci unisce e la realtà politica ci divide, un poco. Lettere di Gioacchino Volpe a Benedetto Croce (1900-1927)”, contenente le lettere inedite di Gioacchino Volpe a Benedetto Croce, presenti nel fondo Volpe conservato dalla Biblioteca comunale “A. Baldini”. L’evento è a cura del Comitato scientifico “Gioacchino Volpe” di Santarcangelo di Romagna.

Intervengono:

• Eugenio di Rienzo (Università La Sapienza di Roma, autore del volume)
  • Bruno Figliuolo (Università di Udine)

Modera: Lisetta Bernardi (referente Archivi e fondi della Biblioteca Antonio Baldini)

Ingresso libero, secondo le vigenti normative sanitarie. L'evento sarà trasmesso in modalità streaming sulla pagina Facebook @Biblioteca.Baldini.Santarcangelo.

Recapiti per informazioni:

ultima modifica 2022-04-29T19:17:01+02:00