Quante storie nella Storia 2020

19a Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio

Archivio di Stato di Forlì-Cesena

Come In! Dentro i luoghi e le loro storie: il Collegio Aeronautico di Forlì nei documenti archivistici
ARCHIVIO DI STATO DI FORLÌ-CESENA
in collaborazione con:
COMUNE DI FORLÌ
LICEO CLASSICO STATALE “G.B. MORGAGNI” DI FORLÌ
ASSOCIAZIONE TIRESIA DI FORLÌ

Come In! Dentro i luoghi e le loro storie – A scuola di volo

4-10 maggio, tutto il giorno

Nell’ambito del progetto europeo Come In! Dentro i luoghi e le loro storie, un evento di comunità promosso dal Comune di Forlì, che racconta il patrimonio architettonico e culturale della città attraverso il coinvolgimento dei cittadini, l’Archivio ha collaborato con gli alunni e i docenti di una classe quarta del Liceo Classico Statale forlivese. Il lavoro sulla documentazione archivistica, relativa alla vita dell’Ex Collegio Aeronautico di Forlì, attuale sede liceale, e dei suoi studenti, grazie al quale ricreare le vicende dell’istituto, dalla nascita fino al suo scioglimento nel 1943, è documentato da un laboratorio di comunicazione e dalla creazione della pagina facebook @comeinforli dedicata all’iniziativa, con interviste a studenti e operatori.

L’attività confluirà in un evento pubblico Come in! Forlì legato al progetto, rimandato all’anno 2021.

Recapiti per informazioni:

Telefono: 0543 31 21 7