Tradizione e innovazione: il Made in Italy in Emilia-Romagna

Il 15 aprile, “Giornata nazionale del Made in Italy”, nel Museo internazionale delle ceramiche a Faenza la Regione propone un confronto su opportunità, sfide e priorità poste dalla legge 206/2023

Lunedì 15 aprile 2024 a Faenza (Ravenna), nell’ambito della prima “Giornata nazionale del Made in Italy” e nella data che coincide con l’anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, all’interno del MIC - Museo internazionale delle ceramiche la Regione propone un incontro intitolato “Tradizione e innovazione: il Made in Italy in Emilia-Romagna”.

L’iniziativa è un’occasione per discutere e confrontarsi, tra soggetti economici attivi sul territorio e rappresentanti delle istituzioni civili, amministrative e culturali, sulle opportunità da cogliere e sulle sfide da affrontare nell’attuazione della legge 206 del 27 dicembre 2023, dedicata alla valorizzazione, promozione e tutela delle opere e dei prodotti italiani.

Per partecipare all’evento, che ha inizio alle ore 9:30 e termina alle 12:30, è necessario iscriversi compilando il modulo online. Al termine dell’incontro è in programma una visita guidata alla mostra “Gio Ponti. Ceramiche dal 1922 al 1967”, che fino al 13 ottobre 2024 permette di ammirare oltre 200 opere dell’artista considerato tra gli inventori del Made in Italy.

Programma “Tradizione e innovazione: il Made in Italy in Emilia-Romagna” (pdf141.06 KB)

ultima modifica 2024-04-10T11:15:42+02:00