Musei privati: incontro online sull’avviso per le convenzioni

Il 3 luglio un webinar fornisce indicazioni utili per la presentazione delle domande in risposta all’Avviso finalizzato ad ampliare l’organizzazione museale regionale nel triennio 2024-2026

Mercoledì 3 luglio 2024, dalle ore 10:30 alle 12, il Settore Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna propone un webinar dedicato ai soggetti interessati a rispondere all’Avviso per la richiesta di convenzioni finalizzate all’ampliamento dell’organizzazione museale regionale per il triennio 2024-2026.

L’Avviso si rivolge a soggetti privati titolari di musei, raccolte, case e studi delle persone illustri, costituenti l’organizzazione museale regionale, che siano senza fini di lucro e abbiano sede legale in Emilia-Romagna. 

L’incontro online intende fornire chiarimenti sul contesto e sulle finalità dell’Avviso, sui programmi di attività e sulle spese ammissibili, sulla compilazione delle domande, sui criteri di valutazione e sulle modalità di rendicontazione.
Dopo il saluto iniziale di Mauro Felicori, assessore alla Cultura e paesaggio, è prevista una introduzione da parte di Cristina Ambrosini, responsabile del Settore Patrimonio culturale. Di seguito intervengono:

  • Silvia Ferrari, responsabile Sistema museale regionale;
  • Chiara Casari, responsabile Pianificazione e monitoraggio degli interventi per i sistemi bibliotecari, archivistici e museali.


Per partecipare all’incontro, che è gratuito e si svolge sulla piattaforma Teams, occorre compilare il modulo online per liscrizione al webinarI partecipanti possono inviare eventuali quesiti in merito all’Avviso entro le ore 17 di lunedì 1 luglio all’indirizzo email sistemamusealeregionale@regione.emilia-romagna.it: le risposte vengono date a conclusione dell’incontro, durante cui si può interagire via chat. 

Il video integrale del webinar viene pubblicato sul canale youtube del Settore Patrimonio culturale.
 

Video integrale del webinar

Avviso per la richiesta di convenzione con la Regione Emilia-Romagna relativa alla realizzazione di progetti finalizzati all’ulteriore ampliamento dell’organizzazione museale regionale per il triennio 2024-2026

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-07-05T10:27:52+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina