Seconda finestra di accreditamento: 19 ottobre 2022 - 30 novembre 2022

Dal 19 ottobre 2022 alle ore 20.00 del 30 novembre 2022 è aperta la seconda finestra per l'accreditamento al Sistema museale regionale dei musei della regione basato sui LUQ (Livelli uniformi di qualità), che costituisce, per le istituzioni museali non statali, il primo passo obbligatorio per l’adesione al Sistema Museale Nazionale.

L’invito alla compilazione del questionario per l’accreditamento è esteso a tutti i musei della regione non ancora accreditati, a esclusione dei musei statali e universitari. Il questionario di accreditamento può essere compilato esclusivamente con l’identità SPID del direttore/responsabile perché abbia validità come autocertificazione dell'istituzione.

Creazione utente con accesso alla piattaforma

Per effettuare l’accesso alla piattaforma sarà necessario compilare in via preliminare il form all’indirizzo https://sistemamusealeregionale.regione.emilia-romagna.it/richiesta_adesione fornendo alcuni dati utili per l’accesso con identità SPID.

L’utente che accederà alla piattaforma di accreditamento con identità digitale (Spid) può essere o il direttore o altro operatore. Anche nel caso in cui la compilazione sia effettuata da altro operatore è necessario che il direttore compili la form per la creazione utente in quanto unica figura abilitata all’invio del questionario compilato al protocollo.

playlist della presentazione del 19 ottobre

Per informazioni:

scrivere alla mail sistemamusealeregionale@regione.emilia-romagna.it indicando nell'oggetto: segnalazione accreditamento.

Supporto tecnico:

rivolgersi a assistenza.questionariluq@dmcultura.it

ultima modifica 2022-11-17T09:21:40+01:00
Questa pagina ti è stata utile?