Anno 2023
Avviso rivolto a organizzazioni, associazioni, fondazioni, comuni e unioni di comuni per iniziative di valorizzazione e divulgazione della memoria e della storia del Novecento
Esiti
Nel 2023 la Giunta regionale ha approvato con propria Deliberazione n. 724 del 9 maggio l’Avviso annuale rivolto a Organizzazioni, Associazioni, Fondazioni, Comuni e Unioni di Comuni. L'avviso è stato pubblicato il 28 marzo 2023 ed è terminato in data11 maggio 2023.
Rendicontazione
A seguito dell’adozione dell’atto di impegno di spesa, dal 17 ottobre 2023 sarà possibile procedere alla rendicontazione dei 24 progetti ammessi a contributo con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1403/2023 in materia di valorizzazione della Memoria e della Storia del Novecento.
La richiesta di liquidazione, corredata della relativa documentazione, va presentata esclusivamente tramite la Piattaforma Sib@c, già utilizzata in sede di presentazione della domanda.
La scadenza per la presentazione del rendiconto è il 15 febbraio 2024.
Nel caso in cui la documentazione a consuntivo non venga presentata entro il termine stabilito o risulti carente, al soggetto attuatore è assegnato un periodo di 15 giorni entro cui provvedere all’invio o all’integrazione. Decorso inutilmente tale periodo, il soggetto sarà considerato rinunciatario e si procederà alla revoca del contributo assegnato.
Infine si ricorda che:
- il progetto deve concludersi entro e non oltre il 31 dicembre 2023;
- i documenti di spesa devono essere emessi con data compresa tra l’1.1.2023 e il 15.2.2024.
Ogni comunicazione relativa all’Avviso, compresa l’eventuale rinuncia al contributo, deve essere inviata tramite PEC all’indirizzo PatrimonioCulturale@postacert.regione.emilia-romagna.it.