Descrizione
Musei privati
Modalità di attuazione
La modalità con cui l'IBACN intende attuare l’ampliamento dell’organizzazione museale regionale è la sottoscrizione di apposita convenzione, di norma triennale. Sulla base di tale convenzione i soggetti convenzionati possono presentare annualmente richieste di contributo per iniziative specifiche presentando domanda a seguito della pubblicazione dell’avviso annuale per il Piano museale.
schema di convenzione (per presa visione) (Word - 39.5 KB)
Modalità di presentazione della domanda
La domanda per la richiesta di convenzione con l’IBACN dovrà essere formulata utilizzando l’apposita modulistica:
- modello di domanda per la richiesta di convenzione (Word - 41.0 KB)
- scheda tecnico-informativa del programma di attività annuale e del progetto (PDF - 135.5 KB)
L’ulteriore documentazione da produrre è la seguente:
- statuto del soggetto richiedente
- questionario di autovalutazione dei musei (Word - 133.0 KB) (solo per i soggetti che fanno domanda per la prima volta)
In caso di documentazione incompleta l’IBACN, su richiesta del soggetto richiedente, può concederne l’integrazione; l’IBACN, a sua volta, può richiedere integrazione della documentazione presentata.
La domanda e gli allegati dovranno essere sottoscritti dal legale rappresentante o persona formalmente delegata e inviati a mezzo di Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: BAM@postacert.regione.emilia-romagna.it
Al fine del controllo del rispetto della data di scadenza faranno fede la data e l'ora di ricezione via PEC.
Nell'oggetto dell'inoltro dovrà essere riportato: "L.R. 18/2000 - MUSEI - Richiesta di convenzione con IBACN".
Solo nel caso in cui il soggetto partecipante non disponga di PEC potrà inviare la domanda, sottoscritta dal legale rappresentante o da persona formalmente delegata e accompagnata da copia fotostatica del documento di identità del firmatario, a mezzo di raccomandata AR indicando sulla busta la dicitura "L.R. 18/2000 - MUSEI - Richiesta di convenzione con l'IBACN" al seguente indirizzo: Istituto per i Beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna via Galliera n. 21 40121 Bologna; o consegnarla a mano presso la Direzione, situata al medesimo indirizzo.
Gli orari di ricevimento per la consegna a mano sono: da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Data di scadenza per la presentazione della domanda
La data di scadenza per la presentazione della domanda è il 27 aprile 2018 alle ore 13.00.
Normativa di riferimento
L.R. n. 18/2000 "Norme in materia di biblioteche, archivi storici, musei e beni culturali";
Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributiDestinatari
- Enti del Terzo settore
- Scuole, università, enti di formazione
Tempi e scadenze
Allegati
Esiti
Modulistica
Riferimenti
Amministrazione competente: Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna
Responsabile del Procedimento Patrizia Tamassia Responsabile P.O Pianificazione e Organizzazione museale
Per informazioni:
Segreteria Servizio Biblioteche, Archivi, Musei e Beni culturali dell’IBACN: tel. 051 527 66 35
Patrizia Tamassia: e-mail patrizia.tamassia@regione.emilia-romagna.it
Valeria Villani: e-mail valeria.villani@regione.emilia-romagna.it (amministrazione)
Ultimo aggiornamento: 09-12-2024, 08:57