Descrizione
Biblioteche e Archivi di soggetti privati
Modalità di presentazione della domanda
La domanda per la richiesta di una convenzione triennale con l’IBACN dovrà contenere le dichiarazioni indicate nel facsimile (allegato 1.1) (Word - 51.5 KB).
Ad essa dovrà essere allegata la documentazione di seguito indicata:
- programma di attività per il periodo 2018-2020 (redatto secondo lo schema allegato 1.2) (Word - 50.5 KB);
- atto costitutivo e/o statuto del soggetto richiedente;
- bilancio di previsione per l’anno 2018 del soggetto richiedente;
- copia del documento di identità, in corso di validità, del legale rappresentante se la domanda non è firmata digitalmente;
- scheda di censimento (allegato 1.4 per le biblioteche (Word - 76.0 KB) e allegato 1.5 per gli archivi (Word - 43.5 KB) per i soggetti che presentano la domanda per la prima volta e/o che non sono ancora censiti nei sistemi regionali (SIBIB per le biblioteche e CASTER per gli archivi);
- per gli archivi già censiti in CAStER, questionario di aggiornamento dei dati relativi al 2017 “Rilevazione standard e obiettivi di qualità per archivi storici anno 2017” (allegato 1.6) (PDF - 1.8 MB).
La domanda e gli allegati dovranno essere sottoscritti digitalmente dal legale rappresentante o persona formalmente delegata, e inviati a mezzo di Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo:
bam@postacert.regione.emilia-romagna.it.
Nell’oggetto dovrà essere riportato “Richiesta di convenzione triennale con l’IBACN”.
Al fine del controllo del rispetto della data di scadenza faranno fede la data e l’ora di ricezione via
PEC.
Solo nel caso in cui non disponga di firma digitale e/o di PEC il soggetto partecipante potrà inviare
la domanda e gli allegati, sottoscritti dal legale rappresentante o da persona formalmente delegata –
unitamente alla copia del documento di identità, in corso di validità, del firmatario – a mezzo di:
– posta elettronica non certificata (farà fede l’ora di ricezione sulla PEC dell’IBACN)
– oppure raccomandata AR (farà fede la data d’invio mediante servizio postale), indicando sulla busta la dicitura “Richiesta di convenzione triennale con l’IBACN”, al seguente indirizzo: Istituto per i Beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia Romagna via Galliera n. 21 40121 Bologna, all’att.ne Responsabile Servizio Biblioteche Archivi Musei e Beni culturali
– oppure consegna a mano presso la segreteria della Direzione dell’IBACN al medesimo
indirizzo (1. piano).
Gli orari di ricevimento per la consegna a mano sono: da martedì a venerdì, dalle ore 10 alle ore 13.
Data di scadenza per la presentazione della domanda
La data di scadenza per la presentazione della domanda, a pena di esclusione, è venerdì 27 APRILE 2018 alle ore 13.
Domanda e allegati
1.2 Programma attività 2018-2020 (Word - 50.5 KB)
1.3 Schema convenzione
1.4 Scheda censimento biblioteca 2017 (per biblioteche non censite in SIBIB) (Word - 76.0 KB)
1.5 Scheda censimento archivio 2017 (per archivi non censiti in CAStER) (Word - 43.5 KB)
Allegare inoltre:
– atto costitutivo e/o statuto del soggetto richiedente;
– bilancio di previsione per l’anno 2018 del soggetto richiedente;
– copia del documento di identità, in corso di validità, del legale rappresentante (solo se la domanda non è firmata digitalmente).
Normativa di riferimento
- L.R. n. 18/2000 "Norme in materia di biblioteche, archivi storici, musei e beni culturali";
- deliberazione di G.R. n. 309/2003 "Approvazione standard e obiettivi di qualità per biblioteche, archivi storici e musei";
- delibera dell’Assemblea legislativa n. 41/2015 “Programma regionale degli interventi in materia di biblioteche, archivi storici, musei e beni culturali per il triennio 2015-2017";
Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributiDestinatari
- Enti del Terzo settore
- Scuole, università, enti di formazione
Tempi e scadenze
Allegati
Esiti
Modulistica
Riferimenti
Amministrazione competente: Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna
Responsabile del Procedimento
Claudio Leombroni – Responsabile Servizio Biblioteche Archivi Musei e Beni culturali
telefono 051/527 66 31 e-mail claudio.leombroni@regione.emilia-romagna.it
Informazioni
Per informazioni relative ai contenuti dell’avviso contattare:
Brunella Argelli (Archivi), e-mail brunella.argelli@regione.emilia-romagna.it
Giordano Vignali (Biblioteche, e-mail giordano.vignali@regione.emilia-romagna.it
Maria Cristina Zappata (Amministrazione), e-mail mariacristina.zappata@regione.emilia-romagna.it
Segreteria Servizio Biblioteche Archivi Musei dell’IBACN: tel. 051 527 66 35
Ultimo aggiornamento: 09-12-2024, 08:57