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Descrizione

Biblioteche e Archivi di soggetti privati

Avviso per la richiesta di convenzione con l'Istituto per o beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna (IBACN) finalizzata all'ampliamento dell'organizzazione bibliotecaria e archivistica regionale, ai sensi della  L.R. 18/2000, per il triennio 2018-2020 (PDF - 277.3 KB)

Modalità di presentazione della domanda

La domanda per la richiesta di una convenzione triennale con l’IBACN dovrà contenere le dichiarazioni indicate nel facsimile (allegato 1.1) (Word - 51.5 KB).

Ad essa dovrà essere allegata la documentazione di seguito indicata:

La domanda e gli allegati dovranno essere sottoscritti digitalmente dal legale rappresentante o persona formalmente delegata, e inviati a mezzo di Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo:
bam@postacert.regione.emilia-romagna.it.

Nell’oggetto dovrà essere riportato “Richiesta di convenzione triennale con l’IBACN”.
Al fine del controllo del rispetto della data di scadenza faranno fede la data e l’ora di ricezione via
PEC.

Solo nel caso in cui non disponga di firma digitale e/o di PEC il soggetto partecipante potrà inviare
la domanda e gli allegati, sottoscritti dal legale rappresentante o da persona formalmente delegata –
unitamente alla copia del documento di identità, in corso di validità, del firmatario – a mezzo di:
– posta elettronica non certificata (farà fede l’ora di ricezione sulla PEC dell’IBACN)
– oppure raccomandata AR (farà fede la data d’invio mediante servizio postale), indicando sulla busta la dicitura “Richiesta di convenzione triennale con l’IBACN”, al seguente indirizzo: Istituto per i Beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia Romagna via Galliera n. 21 40121 Bologna, all’att.ne Responsabile Servizio Biblioteche Archivi Musei e Beni culturali
– oppure consegna a mano presso la segreteria della Direzione dell’IBACN al medesimo
indirizzo (1. piano).

Gli orari di ricevimento per la consegna a mano sono: da martedì a venerdì, dalle ore 10 alle ore 13.

Data di scadenza per la presentazione della domanda

La data di scadenza per la presentazione della domanda, a pena di esclusione, è venerdì 27 APRILE 2018 alle ore 13.

Domanda e allegati

1.1 Domanda (Word - 51.5 KB)

1.2 Programma attività 2018-2020 (Word - 50.5 KB)

1.3 Schema convenzione

1.4 Scheda censimento biblioteca 2017 (per biblioteche non censite in SIBIB) (Word - 76.0 KB)

1.5 Scheda censimento archivio 2017 (per archivi non censiti in CAStER) (Word - 43.5 KB)

1.6 Rilevazione standard e obiettivi di qualità per archivi storici  2017 (per archivi già censiti in CAStER) (PDF - 1.8 MB)

Allegare inoltre:

– atto costitutivo e/o statuto del soggetto richiedente;

– bilancio di previsione per l’anno 2018 del soggetto richiedente;

– copia del documento di identità, in corso di validità, del legale rappresentante (solo se la domanda non è firmata digitalmente).

Normativa di riferimento

Tipologia del bando

Agevolazioni, finanziamenti, contributi

Destinatari

  • Enti del Terzo settore
  • Scuole, università, enti di formazione

Tempi e scadenze

05aprile2018

Data di pubblicazione

27aprile2018

13:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

31luglio2018

Chiusura del procedimento

Allegati

Esiti

Modulistica

Riferimenti

Amministrazione competente: Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna

Responsabile del Procedimento
Claudio Leombroni – Responsabile Servizio Biblioteche Archivi Musei e Beni culturali
telefono 051/527 66 31 e-mail claudio.leombroni@regione.emilia-romagna.it

Informazioni

Per informazioni relative ai contenuti dell’avviso contattare:

Brunella Argelli (Archivi), e-mail brunella.argelli@regione.emilia-romagna.it
Giordano Vignali (Biblioteche,  e-mail giordano.vignali@regione.emilia-romagna.it
Maria Cristina Zappata (Amministrazione), e-mail mariacristina.zappata@regione.emilia-romagna.it

Segreteria Servizio Biblioteche Archivi Musei dell’IBACN: tel. 051 527 66 35

Ultimo aggiornamento: 09-12-2024, 08:57