MUSEI PRIVATI - Richiesta di convenzione. Avviso L.R.18/2000 per il triennio 2018-2020
Stato |
Chiuso
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Tipologia di bando | Agevolazioni, finanziamenti, contributi |
Chi può fare domanda |
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Data di pubblicazione | 05/04/2018 |
Scadenza termini partecipazione | 27/04/2018 13:00 |
Chiusura procedimento | 01/08/2018 |
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Musei privati
Modalità di attuazione
La modalità con cui l'IBACN intende attuare l’ampliamento dell’organizzazione museale regionale è la sottoscrizione di apposita convenzione, di norma triennale. Sulla base di tale convenzione i soggetti convenzionati possono presentare annualmente richieste di contributo per iniziative specifiche presentando domanda a seguito della pubblicazione dell’avviso annuale per il Piano museale.
schema di convenzione (per presa visione) (40.45 KB)
Modalità di presentazione della domanda
La domanda per la richiesta di convenzione con l’IBACN dovrà essere formulata utilizzando l’apposita modulistica:
- modello di domanda per la richiesta di convenzione (41.98 KB)
- scheda tecnico-informativa del programma di attività annuale e del progetto (138.76 KB)
L’ulteriore documentazione da produrre è la seguente:
- statuto del soggetto richiedente
- questionario di autovalutazione dei musei (136.19 KB) (solo per i soggetti che fanno domanda per la prima volta)
In caso di documentazione incompleta l’IBACN, su richiesta del soggetto richiedente, può concederne l’integrazione; l’IBACN, a sua volta, può richiedere integrazione della documentazione presentata.
La domanda e gli allegati dovranno essere sottoscritti dal legale rappresentante o persona formalmente delegata e inviati a mezzo di Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: BAM@postacert.regione.emilia-romagna.it
Al fine del controllo del rispetto della data di scadenza faranno fede la data e l'ora di ricezione via PEC.
Nell'oggetto dell'inoltro dovrà essere riportato: "L.R. 18/2000 - MUSEI - Richiesta di convenzione con IBACN".
Solo nel caso in cui il soggetto partecipante non disponga di PEC potrà inviare la domanda, sottoscritta dal legale rappresentante o da persona formalmente delegata e accompagnata da copia fotostatica del documento di identità del firmatario, a mezzo di raccomandata AR indicando sulla busta la dicitura "L.R. 18/2000 - MUSEI - Richiesta di convenzione con l'IBACN" al seguente indirizzo: Istituto per i Beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna via Galliera n. 21 40121 Bologna; o consegnarla a mano presso la Direzione, situata al medesimo indirizzo.
Gli orari di ricevimento per la consegna a mano sono: da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Data di scadenza per la presentazione della domanda
La data di scadenza per la presentazione della domanda è il 27 aprile 2018 alle ore 13.00.
Normativa di riferimento
L.R. n. 18/2000 "Norme in materia di biblioteche, archivi storici, musei e beni culturali";
Amministrazione competente: Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna
Responsabile del Procedimento Patrizia Tamassia Responsabile P.O Pianificazione e Organizzazione museale
Per informazioni:
Segreteria Servizio Biblioteche, Archivi, Musei e Beni culturali dell’IBACN: tel. 051 527 66 35
Patrizia Tamassia: e-mail patrizia.tamassia@regione.emilia-romagna.it
Valeria Villani: e-mail valeria.villani@regione.emilia-romagna.it (amministrazione)