Quante storie nella Storia 2025
5-11 maggio 2025 - 24.a Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio
Dal 5 all'11 maggio 2025 l’annuale appuntamento con archivi, scuole e istituzioni del territorio per valorizzare e far conoscere il proprio patrimonio documentario attraverso la divulgazione dell'attività didattica svolta, oltre che tramite mirate iniziative formative e promozionali.
Tutti gli eventi si possono seguire su questo sito, sul gruppo Facebook “Quante storie nella Storia” e sulle pagine social degli enti promotori e partecipanti. I materiali audiovisivi sono raccolti sul sottocanale YouTube dedicato.
L'iniziativa è promossa da Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Emilia Romagna, Regione Emilia-Romagna- Settore Patrimonio culturale, ANAI Associazione Nazionale Archivistica Italiana - sezione Emilia Romagna. L'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna ha concesso il patrocinio alla manifestazione per la rilevanza culturale e l'interesse per la comunità scolastica.
Mappa delle iniziative in presenza
I partecipanti
Tutti i video
-
-
-
-
-
-
Informazioni e credits Gruppo facebook Quante storie nella Storia Canale Youtube Quante storie nella Storia