Quante storie nella Storia 2023

22.a Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio

Archivio storico comunale di Bettola

In occasione dell'anniversario del gemellaggio con la città di Nogent-sur-Marne, il Comune di Bettola propone attraverso i documenti dell'archivio storico la ricostruzione delle storie di alcuni emigrati bettolesi

ARCHIVIO STORICO COMUNALE DI BETTOLA
in collaborazione con CAeB

Il mondo ricorderà il mio nome fra gli altri? Storie di emigrati bettolesi

10 maggio
Archivio storico comunale di Bettola, Piazza Colombo 10 - Bettola
In collaborazione con CAeB (Cooperativa Archivistica e Bibliotecaria), il Comune di Bettola propone, dapprima, durante la Settimana, agli studenti della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo Val Nure e successivamente nel periodo estivo, all'intera cittadinanza, un percorso finalizzato alla ricostruzione della storia di alcuni emigrati bettolesi, tramite i documenti contenuti nell'archivio storico comunale.
L'iniziativa si inserisce nel contesto delle celebrazioni del quarantesimo anniversario del gemellaggio tra Bettola e la città di Nogent-sur-Marne (Francia) che ha accolto tantissimi bettolesi e valnuresi nei primi anni del Novecento.

Recapiti per informazioni:
Telefono: 0523 91 77 18