Quante storie nella Storia 2023

22.a Settimana della didattica e dell'educazione al patrimonio in archivio

Archivio storico comunale di Bagnacavallo

A maggio un ciclo di appuntamenti con gli studenti dell'IC "F. Berti" per ricostruire attraverso documenti originali e fotografie d'epoca le tappe che hanno caratterizzato la dittatura fascista a Bagnacavallo
ARCHIVIO STORICO COMUNALE DI BAGNACAVALLO

Tra le carte del Fascismo

4-25 maggio ore 10,30-11,30
Biblioteca comunale "G. Taroni", Via Vittorio Veneto 1 - Bagnacavallo

Attraverso documenti originali e fotografie d'epoca e insieme agli alunni e alle alunne delle classi terze della Scuola secondaria di I grado, vengono ricostruite le tappe salienti che hanno caratterizzato la dittatura fascista in città: dall'ascesa al potere, alla propaganda, dalle leggi razziali all'alleanza con il regime nazista.
Ciclo di attività didattiche svolte in collaborazione con l'Istituto comprensivo "F. Berti" di Bagnacavallo.

Recapiti per informazioni:
Telefono: 0545 28 09 12