Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra – Sezione di Modena
Nuove storie dall’Archivio “Maria Grazia Folloni” e dalla Biblioteca “Enzo Bompani” per conoscere le vite dei soci di ANMIG Modena, i loro problemi, speranze e aspirazioni
ARCHIVIO DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUTILATI E INVALIDI DI GUERRA – SEZIONE DI MODENA
Cerimonia di intitolazione dell'Archivio "M.G. Folloni" e della Biblioteca "E. Bompani"
22 aprile ore 11,00
Casa del Mutilato - Viale L.A. Muratori 201, Modena
Cerimonia di intitolazione dell'Archivio e della Biblioteca di ANMIG Modena a due figure emblematiche dell'Associazione recentemente scomparse: Maria Grazia Folloni ed Ezio Bompani, rispettivamente vicepresidente e presidente onorario di ANMIG Modena. Il Consiglio Direttivo della sezione ha deciso di onorare la loro memoria intitolando a Maria Grazia Folloni l'Archivio, cui si è dedicata con inesausta energia per farlo vivere soprattutto nelle giovani generazioni, e ad Ezio Bompani la Biblioteca.
L'evento è organizzato in collaborazione con soci e sostenitori volontari e con due giovani del Servizio Civile Regionale che hanno collaborato alle attività dell'Archivio e della Biblioteca.
Quante storie nella Storia: raccontacene una!
Parole in libertà
Per raccontare una storia parliamo questa volta di parole e del loro significato palese e nascosto, a partire da un documento d’archivio, una lettera trovata nel fascicolo di un mutilato della Seconda Guerra mondiale, socio di ANMIG Modena.
- Parole in libertà - video
Recapiti per informazioni:
Telefono: 059 23 52 92 / 331 126 70 50
E-mail:
anmigmodena@virgilio.it/
anmigefondazionemodena@gmail.comAssociazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra - Sezione di Modena
YouTube:
@anmigmodenaFacebook:
@anmigmodena