La costruzione della memoria della Grande Guerra

Bologna, Centro italiano di documentazione sulla cooperazione e l’economia sociale, 8 maggio 2014

Organizzato nell’ambito della 13a edizione di Quante storie nella Storia e promosso da Soprintendenza archivistica per l'Emilia Romagna, Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna e ANAI Sezione Emilia Romagna in collaborazione con il Centro italiano di documentazione sulla cooperazione e l’economia sociale, il seminario affronta il tema della costruzione della memoria della Grande Guerra, nel centesimo anno dall’inizio del conflitto, portando all’attenzione del pubblico fonti ed esperienze ricche di spunti per nuove iniziative didattiche.

Programma del seminario (pdf181.13 KB)

La memoria cercata. Percorsi nel sistema informativo regionale IBC Archivi (pdf3.44 MB) Mirella M. Plazzi (Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna)

ultima modifica 2022-09-09T08:58:56+01:00