Descrizione
Il Palazzo, unitamente al Ponte degli Alidosi, rappresenta la principale attrattiva turistica del comune, Sede del «Museo della Guerra - Linea Gotica» (fra i più ricchi musei della regione riguardanti il periodo bellico); «Museo del Castagno»; Animal Tower, museo faunistico e centro didattico ambientale dedicato alla fauna dell'alta valle del Santerno e sede dell’Amministrazione Comunale, di ambulatori medici, biblioteca e media-ludoteca, rendendolo a tutti gli effetti fulcro della quotidianità della comunità. Le lavorazioni hanno riguardato una serie di interventi sia all’interno del Palazzo degli Alidosi che nelle pertinenze esterne, per andare a risolvere situazioni di degrado di alcune parti principalmente riassunti:
· Rifacimento dei parapetti di recinzione dell'area eventi e manifestazioni;
- Trattamento a calce dei terreni atti al grande afflusso di pubblico;
- Lavori affini di collegamento degli interventi di cui sopra.
L’intervento consegue ad una serie di opere puntuali principalmente nelle pertinenze esterne, che si possono principalmente riassumere nei seguenti interventi
Installazione di parapetti a protezione dei dislivelli tra le terrazze. Le ringhiere proposte sono in acciaio zincato e verniciato con colorazione scura in linea con le recinzioni esistenti del contesto, caratterizzate da un disegno semplice e lineare, con montanti di sostegno ad interasse di circa due metri.
CONTRIBUTO ASSEGNATO 57.150,00 EURO
LAVORI CONCLUSI
Indirizzo
Ultimo aggiornamento: 21-01-2026, 11:53
