ViVi il Verde 2021. Il paesaggio che cura. VIII edizione (17-19 settembre)

ViVi il Verde 2021. Il paesaggio che cura

Natura, benessere e socialità nel verde dell'Emilia-Romagna: torna dal 17 al 19 settembre 2021 l'ottava edizione della rassegna

Torna dal 17 al 19 settembre 2021 l’ottava edizione della rassegna regionale “ViVi il Verde” che, dopo i mesi di restrizioni a cui ci ha obbligato la pandemia, quest'anno si focalizza su un argomento più che mai attuale. Il sottotitolo propone appunto di riflettere sul tema del “paesaggio che cura”. Il programma, frutto di una call lanciata nel mese di maggio che vede la partecipazione di associazioni, istituzioni, scuole, professionisti, comprende più di novanta eventi in tutta la regione.
Il calendario è suddiviso per province, in ordine alfabetico. Ogni evento è contrassegnato con un simbolo, accanto al titolo, che indica l'adesione a uno dei tre aspetti attraverso cui è declinato il tema del "paesaggio che cura", ovvero:
 - Verde come terapia: le esperienze “sul campo”
 - Verde come armonia: alla ricerca del benessere psico-fisico
 - Verde come luogo di incontro: la socialità ritrovata che (ci) fa bene

Programma ViVi Il Verde 2021: il paesaggio che cura (pdf2.96 MB)

Locandina (pdf581.36 KB)

L'apertura ufficiale della rassegna è prevista per venerdì 17 settembre 2021, alle ore 16:30, con un convegno in diretta streaming dalla Mediateca G. Guglielmi di Bologna che propone una riflessione a più voci sul tema della rassegna "il paesaggio che cura".

Il programma del convegno (pdf1.56 MB)

ViVi il Verde quest'anno è anche un concorso fotografico, aperto a tutte/i fino al 14 novembre 2021. Scopri come partecipare:
Concorso fotografico ViVi il Verde 2021

Per informazioni: