Io amo i beni culturali

Le scuole secondarie in partenariato con musei, archivi e biblioteche valorizzano i beni culturali grazie al coinvolgimento degli studenti

È un concorso di idee nato per incentivare la realizzazione di iniziative di valorizzazione, rivolto alle scuole secondarie di I e II grado in parternariato con musei, archivi e biblioteche dell’Emilia-Romagna.

 ioamoibc_v1.jpeg
Avviato nell’anno scolastico 2011-2012, il concorso prevede che le scuole si uniscano con le istituzioni culturali per presentare un progetto congiunto, da realizzare con il coinvolgimento attivo degli studenti. Gli enti capofila dei progetti vincitori ricevono un finanziamento e un supporto nella formazione e nella documentazione dei progetti. 
Tanti, diversi, e in molti casi innovativi i prodotti messi a punto nel corso dei progetti realizzati finora: ebook, audioguide, video, mappe interattive ed emotive, bassorilievi, oggetti di design, percorsi didattici, siti internet, progetti di promozione turistica, ricostruzioni virtuali, cataloghi ed esposizioni.

gruppo facebook

canale youtube

A chi rivolgersi


Barbara Fucci
tel. 339 682 13 03

Barbara.Fucci@regione.emilia-romagna.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-04-11T16:21:36+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina