Introduzione
Dal 4 al 10 maggio 2026 torna l’appuntamento annuale con “Quante storie nella Storia. Settimana della didattica e dell’educazione al patrimonio in archivio”.
Giovedì 22 gennaio, dalle ore 9.00, si svolgerà su piattaforma Lifesize un incontro organizzativo aperto a tutti gli enti del territorio emiliano-romagnolo interessati a conoscere o partecipare alla manifestazione.

(foto: Archivio storico comunale di Ferrara)
La Settimana rappresenta un’occasione per valorizzare il proprio patrimonio archivistico sia attraverso la divulgazione dell’attività di didattica e di educazione al patrimonio culturale svolte in archivio, o comunque con l’utilizzo delle fonti documentarie, sia tramite mirate iniziative formative e promozionali rivolte ad un più ampio pubblico
La manifestazione, con i suoi 25 anni la più longeva nel suo genere per il territorio emiliano-romagnolo, è promossa da Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Emilia Romagna, Regione Emilia-Romagna – Settore Patrimonio culturale e ANAI Associazione Nazionale Archivistica Italiana - sezione Emilia Romagna.
Per ulteriori informazioni e per ottenere le istruzioni di collegamento alla riunione è possibile contattare il gruppo di lavoro che cura l’organizzazione dell’evento, inviando una mail a QuantestorienellaStoria@regione.emilia-romagna.it.
Ultimo aggiornamento: 15-01-2026, 09:51
