Sicuramente europei

Il 14 maggio, a Bologna, il Museo civico del Risorgimento e la Regione Emilia-Romagna propongono una conferenza sui linguaggi visivi della pittura dell’Ottocento in città e dintorni

Martedì 14 maggio 2024, alle ore 17, nella sede del Museo civico del Risorgimento a Bologna, ha inizio la conferenza “Sicuramente europei. Linguaggi visivi nella pittura dell’Ottocento a Bologna e dintorni”.

L’appuntamento - organizzato nell’ambito della mostra diffusa “La pittura a Bologna nel lungo Ottocento (1796-1915”), aperta in città fino al 30 giugno 2024 - si avvale della collaborazione del Settore Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna e propone un approfondimento sul contesto artistico europeo in cui operarono pittori e pittrici bolognesi nel corso del secolo XIX: dal Romanticismo storico all’Art Nouveau.

Ingresso libero, senza obbligo di prenotazione.

Mostra “La pittura a Bologna nel lungo Ottocento (1796-1915)”

ultima modifica 2024-05-07T11:27:09+02:00