Sabato 18 maggio 2024 è la Notte Europea dei Musei

La manifestazione è giunta alla ventesima edizione. Tante le iniziative anche in Emilia-Romagna. Tutti i luoghi della cultura statali aperti fino a tardi e al costo simbolico di 1 euro
Sabato 18 maggio 2024 torna la Notte Europea dei Musei, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura francese e patrocinata dall’UNESCO, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM, che si svolge in contemporanea in tutta Europa con l’obiettivo di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea.
Il Ministero della Cultura partecipa direttamente con l’apertura serale dei musei e dei luoghi della cultura statali al costo simbolico di 1 euro (eccetto le gratuità previste per legge).
Anche i musei non statali partecipano quasi tutti all'evento con aperture straordinarie arricchite da eventi e iniziative organizzati in collaborazione con enti e associazioni, per far conoscere le loro attività e promuovere la conoscenza del patrimonio culturale in un’atmosfera particolarmente suggestiva.

Sul sito del Ministero della Cultura il calendario con le iniziative in Italia. Per scoprire gli eventi in regione è sufficiente cliccare sull'Emilia-Romagna:
Ministero della Cultura - Notte Europea dei Musei 2024

Sito ufficiale de la Nuit Européenne des musées

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-05-16T12:07:54+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina