“Quante storie nella Storia”: via alle adesioni

Fino al 5 aprile istituzioni, enti e soggetti interessati possono aderire alla “Settimana della didattica e dell’educazione al patrimonio in archivio”, in programma dal 6 al 12 maggio 2024

C’è tempo fino al 5 aprile per aderire alla ventitreesima edizione di Quante storie nella Storia. Settimana della didattica e dell’educazione al patrimonio in archivio, che si svolgerà in Emilia-Romagna dal 6 al 12 maggio 2024.

La manifestazione rappresenta per i partecipanti un’occasione per valorizzare il proprio patrimonio archivistico, sia attraverso la divulgazione dell’attività didattica svolta con ragazzi e adulti, sia tramite mirate iniziative formative e promozionali. L’obiettivo è accrescere la consapevolezza dell’importanza dell’archivio come bene culturale e memoria storica collettiva, oltre che promuoverne l’utilizzo didattico nei percorsi educativi e di ricerca.

Ciascun ente partecipante, singolarmente o in collaborazione con altri, può proporre una o più iniziative, di cui almeno una deve essere programmata nell’arco della Settimana. Le iniziative possono essere in presenza, fruibili a distanza o in modalità mista, e devono avere carattere di gratuità. Tutte le indicazioni utili a partecipare sono consultabili nella pagina dedicata alle modalità di adesione.

Per contattare il gruppo di lavoro che organizza la manifestazione si può scrivere allindirizzo email: QuantestorienellaStoria@regione.emilia-romagna.it.  

 

“Quante storie nella Storia. Settimana della didattica e dell’educazione al patrimonio in archivio”

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-03-05T09:25:20+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina