Premio NEB Emilia-Romagna 2024

Fino al 28 giugno chi ha tra i 18 e i 30 anni può candidare il suo progetto ispirato ai valori del “New European Bauhaus”: bellezza, sostenibilità e inclusione

Il bando 2024 del Premio “NEB - New European Bauhaus Emilia-Romagna”, promosso da ART-ER in collaborazione con Europe Direct Emilia-Romagna, si rivolge a giovani tra i 18 e i 30 anni che vivono e operano in regione.

Fino al 28 giugno si possono presentare progetti ispirati ai valori di bellezza, sostenibilità e inclusione del “New European Bauhaus”, l’iniziativa che mira a collegare il “Green Deal europeo” alla vita quotidiana dei cittadini dell’Unione.
I tre progetti più meritevoli vengono premiati con l’accesso a un percorso per lo sviluppo dell’idea progettuale attraverso un servizio di mentoring-formazione e un rimborso spese di 2.000 euro.

ART-ER è partner della community NEB europea, in rete con altri stakeholder regionali come il Comune di Bologna, Fondazione per l’Innovazione urbana, Università di Bologna, Centro ricerca per l’interazione con le industrie culturali e creative, ANCI Emilia-Romagna, i ClustER Create, Greentech e Build, i Tecnopoli di Bologna CNR, Ozzano, Reggio Emilia e Parma.
Oltre al premio cura la newsletter “Emilia-Romagna NEB”, il mensile che racconta esperienze e iniziative locali che esprimono i valori del “New European Bauhaus”.

Per informazioni ulteriori: neb@art-er.it.

Premio “New European Bauhaus Emilia-Romagna 2024”

ultima modifica 2024-03-29T11:43:22+02:00