La sfida del museo sostenibile

Il 27 giugno, a Bologna, nell’ambito di “R2B - Research to Business. Salone internazionale della ricerca e delle alte competenze”, un incontro fa il punto sul ruolo sociale dei musei come attori del cambiamento verso la sostenibilità dello sviluppo

Giovedì 27 giugno 2024, dalle ore 14, nel Padiglione 21 della Fiera di Bologna, si tiene l’incontro pubblico La sfida del museo sostenibile. Gli istituti culturali come attori per lo sviluppo della società. L’appuntamento, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna - Settore Patrimonio culturale in collaborazione con ART-ER - Attrattività Ricerca Territorio, si svolge nell’ambito di “R2B - Research to Business”, il “Salone internazionale della ricerca e delle alte competenze” in programma dal 26 al 27 giugno.

L’incontro fa parte del percorso di approfondimento avviato dal Settore Patrimonio culturale sul tema della sostenibilità, declinato in chiave sociale, ambientale ed economica dal punto di vista particolare dei musei, che sono chiamati a essere parte attiva nella definizione e nella messa in atto di nuovi modelli di sviluppo, perché in grado di contribuire alla coesione sociale, alla riqualificazione delle economie locali, all’impegno civico, alla salute e al benessere delle persone.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione online.

Programma dell’incontro “La sfida del museo sostenibile. Gli istituti culturali come attori per lo sviluppo della società”

Modulo per l’iscrizione online all’incontro

Save the date dell’incontro

ultima modifica 2024-06-07T09:11:26+02:00