GialloFestival

Il 16 e il 17 marzo, a Bologna, appuntamento con la kermesse che tra fiction e realtà porta sul palcoscenico tutte le sfumature del giallo

Sabato 16 e domenica 17 marzo 2024, nel Centro sociale “Antonio Montanari” a Bologna, si rinnova l’appuntamento con GialloFestival. La kermesse, giunta alla quinta edizione, è organizzata dalla casa editrice Edizioni del Loggione - Damster Edizioni, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Bologna - Quartiere Navile.

Durante le due giornate si susseguono presentazioni di libri, incontri tematici con più di 50 scrittori e scrittrici, cene in giallo e laboratori di scrittura, con due spazi speciali, uno riservato alla premiazione del concorso “GialloFestival” per racconti e romanzi, e uno al “pitch”, in cui gli aspiranti autori hanno a disposizione pochi minuti per proporre la loro idea a editori in cerca di nuovi titoli.

Tra i numerosi eventi in programma si segnala quello del 16 marzo, quando alle 16 si svolge un dialogo pubblico su “L’importanza della memoria”, con l’intervento di Daria Bonfietti, cofondatrice dell’“Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica”, e di Carlo Lucarelli, scrittore e autore televisivo. Alle 17 è prevista una visita guidata al Museo per la memoria di Ustica.

L’ingresso agli eventi è gratuito fino a esaurimento dei posti.

Programma “GialloFestival” 2024

Editoria del libro