Ci vediamo alla “Pascoli”

Il 21 marzo la Biblioteca comunale di San Mauro Pascoli inaugura la sua nuova Sezione Ragazzi, con spazi e arredi pensati per utenti da zero a sedici anni

Giovedì 21 marzo 2024, a San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena), viene inaugurata la nuova Sezione Ragazzi della Biblioteca comunale “Giovanni Pascoli”, realizzata con il contributo messo a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna sulla base della Legge regionale 18/2000.

Allestiti al pianterreno dell’edificio che al primo piano ospita la Biblioteca, i nuovi spazi sono introdotti da un banco dedicato all’accoglienza e sono composti da un’area per bambini e bambine da zero a sei anni e da una sala studio riservata all’età che va dagli undici ai sedici.

Tavoli, sedie ed espositori, scelti in modo da essere modulari ed ergonomici, contribuiscono a rendere comoda e piacevole la permanenza in un luogo che non è destinato solo a contenere libri ma si propone anche come spazio sociale integrato nella realtà cittadina, dove leggere, studiare, informarsi e partecipare a incontri e attività culturali.

In occasione di questo intervento è stata predisposta anche una nuova linea di comunicazione grafica, con la scelta di un logo identificativo della biblioteca, in modo da presentarla in modo chiaro, semplice ed efficace a tutti gli utenti, cominciando dai frequentatori più piccoli.

Dopo il taglio del nastro, che si svolge alla presenza del presidente della Regione Stefano Bonaccini, e della sindaca di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia, alle ore 17 bambine e bambini sono invitati ad ascoltare le letture “Ad alta voce” di Alessia Canducci. In serata, alle 21, il gruppo di lettura “Il tè delle cinque” propone la visione del film di Wes Anderson “Grand Budapest Hotel”.

Programma: Inaugurazione della nuova Sezione Ragazzi nella Biblioteca comunale “Giovanni Pascoli” di San Mauro Pascoli (pdf1.97 MB)

Legge regionale 18/2000

ultima modifica 2024-03-18T11:03:29+02:00