Archivi e biblioteche privati: incontro online sull’avviso per le convenzioni
Giovedì 27 giugno 2024, dalle ore 11 alle 12:30, il Settore Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna propone un webinar dedicato ai soggetti interessati a rispondere all’Avviso per la richiesta di convenzioni finalizzate all’ampliamento dell’organizzazione bibliotecaria e archivistica regionale per il triennio 2024-2026.
L’Avviso si rivolge a soggetti privati titolari di archivi e/o biblioteche o altri istituti culturali costituenti l’organizzazione bibliotecaria regionale, che siano senza fini di lucro e abbiano sede legale in Emilia-Romagna.
L’incontro online intende fornire chiarimenti sul contesto e sulle finalità dell’Avviso, sui programmi di attività e sulle spese ammissibili, sulla compilazione delle domande, sui criteri di valutazione e sulle modalità di rendicontazione.
Dopo il saluto iniziale di Mauro Felicori, assessore alla Cultura e paesaggio, è prevista una introduzione da parte di Cristina Ambrosini, responsabile del Settore Patrimonio culturale. Di seguito intervengono:
- Claudio Leombroni, dirigente dell’Area Biblioteche e Archivi;
- Chiara Casari, responsabile Pianificazione e monitoraggio degli interventi per i sistemi bibliotecari, archivistici e museali;
- Daniela Monteleone, funzionaria dell’Area Biblioteche e Archivi.
Per partecipare all’incontro, che è gratuito e si svolge sulla piattaforma Teams, occorre compilare il modulo online per l’iscrizione al webinar. I partecipanti possono inviare eventuali quesiti in merito all’Avviso entro le ore 17 di martedì 25 giugno all’indirizzo email biblioarchivi@regione.emilia-romagna.it: le risposte vengono date a conclusione dell’incontro, durante cui si può interagire via chat.
Il video integrale del webinar viene pubblicato sul canale youtube del Settore Patrimonio culturale.