Al via la ricognizione delle esigenze conservative del patrimonio museale

Dal 23 settembre al 14 ottobre 2024 gli istituti culturali pubblici possono segnalarle alla Regione tramite l'applicativo Sfinge

La Regione, tramite il Settore Patrimonio culturale, si impegna a sostenere i progetti di conservazione e restauro realizzati dagli istituti culturali tramite l'avvio di una procedura di ricognizione delle esigenze e delle criticità conservative del patrimonio museale degli istituti culturali pubblici. Questi ultimi possono segnalarle compilando una scheda (scheda D) tramite l'applicativo Sfinge, dalle ore 10 del 23 settembre alle ore 18 del 14 ottobre 2024. La ricognizione sarà alla base di un piano regionale di intervento sul territorio a partire dal 2025, così come previsto dal "Piano museale 2024".
Le istanze di ricognizione possono essere depositate dai Comuni, dalle Unioni di Comuni e da altre forme associative tra almeno tre Comuni nonché dalla Città metropolitana di Bologna e dalle Province limitatamente agli istituti di cui siano eventualmente titolari.
La scheda D, unitamente alle modalità di accesso e di utilizzo, saranno rese disponibili nella sezione "Avvisi e Bandi" del nostro portale:
Ricognizione delle esigenze conservative del patrimonio museale degli istituti culturali pubblici - Piani 2024 (L.R.18/2000)

ultima modifica 2024-09-18T12:11:50+02:00