Musei e comunicazione digitale: strategie efficaci per la comunicazione in ambito culturale

Come raccontare il proprio museo online? Come organizzare una programmazione digitale? In che modo replicare le attività del museo online? Quali nuove attività possiamo pensare per coinvolgere i "visitatori digitali"?

L’incontro in diretta si è svolto venerdì 27 novembre 2020, dalle 10 alle 13 in diretta sulla pagina facebook sono stati affrontati i temi della gestione e dell’organizzazione dei diversi strumenti della comunicazione online, anche alla luce delle migliori pratiche sperimentate con successo durante il primo lockdown. L'intento del workshop è stato quello di fornire agli operatori museali alcune strategie efficaci per promuovere nel modo migliore il proprio patrimonio sulle piattaforme digitali che in questo periodo sono i canali principali per la diffusione della cultura.

L'incontro organizzato dall'IBC (ora Servizio Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna), nell’ambito del Sistema museale regionale, in collaborazione con BAM! Strategie Culturali.

Musei & comunicazione digitale. Strategie efficaci per la comunicazione in ambito culturale (pdf8.44 MB)

ultima modifica 2021-04-28T16:34:24+02:00