Vent’anni di Museo – il Museo Civico Archeologico “G. Ferraresi” 2004-2024

Celebrazione per i vent'anni del museo
  • Quando il 11/05/2024 dalle 16:30 alle 17:30 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Cortile del Museo Civico Archeologico, via A. Gramsci 301, fraz. Stellata, Bondeno (Fe)
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Alle ore 16.30 si terranno i saluti delle autorità, fra cui quelle della Città di Bondeno, della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara e della Direzione Regionale Musei dell'Emilia-Romagna. Alle ore 17.00, “20 anni di Museo”, con interventi a cura dei creatori e dei responsabili del Museo. Alle ore 17.30 si terrà l’intitolazione delle tre sale interne al Museo rispettivamente a Gianfranco Po, a Raffaele Benea e a Giuseppe Calanca, pionieri dell'archeologia del territorio di Bondeno. A seguire, attorno alle ore 17.45, avrà invece luogo, nella sala mostre al secondo piano, l’inaugurazione della mostra fotografica “Il museo prima del Museo” e la proiezione del video “Benvenuti al Museo”, realizzato a cura del Comune di Bondeno - Ufficio Promozione del Territorio. Infine, dalle ore 18.00 la giornata si concluderà con un “archeo-aperitivo” offerto da Gruppo Archeologico di Bondeno a tutti i presenti, a cura di Bradamante Brew Pub e Pizzeria del Borgo.

La cerimonia del ventennale è realizzata in collaborazione fra la Città di Bondeno e il Museo Civico Archeologico “G. Ferraresi” di Stellata, con il contributo del Gruppo Archeologico di Bondeno e dell’Associazione Bondeno Cultura.

ultima modifica 2024-05-09T09:00:17+02:00