Salta al contenuto

Cos'è

Per Pasquetta un pomeriggio speciale di balli e musica all'Incanto Verde, la storica pista da ballo di Villa Smeraldi che dalle ore 15 si animerà con racconti e curiosità, seguendo le ricerche di Alessandro Cervellati, insieme a Carlo Pelagalli, Umberto Cavalli, Luca Comastri e con le musiche di Antonio Stragapede & Orchestra.
L'evento sarà l'occasione per presentare al pubblico il calendario di "Balli al Baladùr", ciclo di incontri dedicati al ballo "alla Filuzzi", che farà risplendere la pista da ballo, da aprile a giugno 2026 e per presentare il libro di Carlo Pelagalli "Danza nobile e ballo popolare a Bologna", In riga edizioni, 2025.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
All'interno del parco è possibile organizzare un pic nic sull'erba o consumare il pranzo, merenda e aperitivo alla baracchina (accanto alla pista da ballo) gestita dalla Cooperativa sociale Anima. Contemporaneamente sarà possibile visitare il Museo dalle 14 alle 18.
In caso di maltempo l'iniziativa è confermata negli spazi del Salone delle Feste di Villa Smeraldi.
Solo in questo caso prenotazione OBBLIGATORIA a segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it

Luogo

Museo della Civiltà Contadina – Istituzione Villa Smeraldi

San Marina 35 - San Marino di Bentivoglio (BO) - 40010

Date e orari

Contatti

Telefono: 331 6779664

E-mail: segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it

Ultimo aggiornamento: 23-03-2026, 16:45