Pronti, partenza...in viaggio

Ultimo appuntamento, prima dell’estate, con ❞La Biblioteca va in Museo❞, il ciclo di incontri nato dalla collaborazione tra la Biblioteca Comunale di Marzabotto e il Museo Nazionale Etrusco di Marzabotto.
  • Quando il 27/05/2023 dalle 10:30 alle 12:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Biblioteca Comunale - Via Aldo Moro, 2 - Marzabotto BO
  • Contatti
  • Telefono 051.932353
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal
L'incontro inizierà proprio in biblioteca, dove, sulle orme di letture e racconti, i/le giovani partecipanti saranno fisicamente accompagnati/e in un piccolo viaggio che li porterà dalle sale della Biblioteca a quelle del Museo.
Qui scopriremo che anche gli Etruschi erano un popolo di viaggiatori e amavano circondarsi di oggetti che venivano da lontano, oggetti belli e insoliti portatori di storie e memorie.
Lo staff del Museo proporrà a i/le partecipanti un laboratorio intorno al tema del viaggio e dell’esplorazione. Esistono tanti tipi di viaggi: reali, sognati, viaggi impossibili o immaginari. Un viaggio da ricordare può essere una gita con la scuola o la famiglia, la scoperta di un posto nuovo, una grande avventura in un paese lontano o anche la riscoperta di un posticino dietro l’angolo! Anche l’esplorazione di un Museo, contenitore di storie, può diventare un viaggio da ricordare.
Il laboratorio durerà circa un’ora e mezza.
Partecipazione gratuita (l'adulto pagherà solo il biglietto di ingresso al Museo).
L’attività sarà svolta al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

ultima modifica 2023-05-23T16:32:23+02:00