Passeggiando per presepi: un pomeriggio al museo tra arte e poesia
Visita guidata completa al Presepe d'Amore di Edo Janich nella ex Chiesa della Madonna di Loreto e alle collezioni della Fondazione Tito Balestra. Alle 17:30, nella Sala dell'Arengo all'interno del Castello Malatestiano presentazione della raccolta di poesie dello scrittore longianese Marco Marchi dal titolo “L’arióut – La rivincita”
- https://patrimonioculturale.regione.emilia-romagna.it/musei/eventi/passeggiando-per-presepi-un-pomeriggio-al-museo-tra-arte-e-poesia
- Passeggiando per presepi: un pomeriggio al museo tra arte e poesia
- 2024-01-13T16:00:00+01:00
- 2024-01-13T18:30:00+01:00
- Visita guidata completa al Presepe d'Amore di Edo Janich nella ex Chiesa della Madonna di Loreto e alle collezioni della Fondazione Tito Balestra. Alle 17:30, nella Sala dell'Arengo all'interno del Castello Malatestiano presentazione della raccolta di poesie dello scrittore longianese Marco Marchi dal titolo “L’arióut – La rivincita”
- Quando il 13/01/2024 dalle 16:00 alle 18:30 (Europe/Rome / UTC100)
- Sito web Visita il sito
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
In chiusura della rassegna Longiano dei Presepi, vi invitiamo a una visita guidata completa al Presepe d'Amore di Edo Janich nella ex Chiesa della Madonna di Loreto e alle collezioni della Fondazione Tito Balestra.
Alle 17:30, nella Sala dell'Arengo all'interno del Castello Malatestiano verrà presentata la raccolta di poesie dello scrittore longianese Marco Marchi dal titolo “L’arióut – La rivincita” (FaraEditore, 2023).
A condurre la presentazione saranno Leonardo Orlandi e lo scrittore, storico e pittore Roberto Garattoni, alla presenza dell'assessora alla cultura Sonia Bettucci. Non mancate!
L'INGRESSO SARÀ GRATUITO SENZA BISOGNO DI PRENOTARE
Informazioni sull'opera:
"L’arióut" di Marco Marchi, vincitore del premio Faraexcelsior 2023, è il terzo libro di poesie dopo "OS-CIA!" - e "I SARÉM SÉMPRA". Il libro è scritto in dialetto longianese sulle orme di “I sarèm sèmpra” (ci saremo sempre); è un mix di ritratti di personaggi longianesi del ‘900 e intense riflessioni sulla vita. Poesie divertenti, alcune di un umorismo dolente altre di estrema delicatezza. Poesie che, a volte, per lo stile estremamente conciso ricordano l’epigramma o l’aforisma. Un’opera facile da leggere e capire grazie anche alla traduzione a fronte.