Salta al contenuto

Cos'è

La pianura è un luogo vasto, popolato di storie e scrittori che sembrano attingere dalla terra e dalla vastità dello spazio per mettersi a raccontare.
Lo dimostrano grandi scrittori come Guareschi, Malerba, Celati e tanti altri che in epoche recenti o anche più remote come Ariosto o Tasso, hanno occupato le cronache o la mente dei lettori.
L’idea è semplice: raccogliere alcuni autori e autrici, adagiarsi nel clima primaverile e nel silenzio della pianura, lasciando parlare le storie che vagano nell’aria.
Gli ospiti che si alterneranno, parleranno dei loro libri e si confronteranno, sono: gli scrittori Davide Bregola, Jacopo Masini, Elisa Rovesta, la fumettista Pastoraccia, il jazzista Igor Ebuli Puletti, il direttore dell'Orto Botanico di Parma Renato Bruni. la direttrice del Museo Cinese Chiara Allegri.
Un'occasione per condividere i racconti, ascoltarli e provare a vedere cosa succede, come accadeva una volta quando ci si ritrovava sui prati e alle sagre godendosi il tepore della brezza primaverile.

Luogo

Museo Cinese Parma, Viale S. Martino, 8 - Parma

Date e orari

Contatti

Sito web dell'evento

https://fb.me/e/yJbGnri2

Ultimo aggiornamento: 26-05-2023, 12:45