Avventure tra le pagine

Tre divertenti eventi per famiglie, legati al mondo della lettura. Per leggere, creare i propri libri e conoscere un autore d’eccezione!

Tre pomeriggi in famiglia dedicati alla lettura!
Questi eventi fanno parte dell’evento diffuso nei musei e spazi culturali italiani “Avventure tra le pagine”, promosso da Kid Pass per avvicinare le famiglie al mondo della cultura, attraverso la scoperta dei musei italiani e la valorizzazione della lettura insieme ai bambini.

Venerdì 10 novembre ore 15.30
Lettura animata: “Venere cerca casa”
Leggiamo insieme “Venere cerca casa” di Cecilia Cesaroni. A seguire, i bambini, assieme ai loro genitori, possono sfogare la loro fantasia, creando personaggi chesi uniscano al Cirque du Planteil (il nome del circo a cui si aggrega la protagonista nelcorso della storia)!


Sabato 11 novembre ore 15.30
Biblioavventure
Lo sai che da un semplice foglio di carta è possibile realizzare un libriccino da portare sempre con te o da raccogliere nella tua cameretta? Partecipa a questo divertente laboratorio per imparare a realizzare libriccini da colorare, decorare e riempire di segreti: potrebbe essere l’inizio di una biblioteca in miniatura!

 

Domenica 12 novembre ore 15.30
Brunoro II: un guerriero in biblioteca
Visita in costume ai camminamenti per famiglie, con letture (semplificate) tratte dall’opera di Brunoro II Zampeschi, “L’innamorato”. Al termine, il signore di Forlimpopoli Brunoro II Zampeschi in persona nominerà scudiero e dama i bambini che hanno partecipato e li sfiderà a ideare, insieme ai genitori, un augurio creativo per i signori di Forlimpopoli.

Ogni appuntamento ha la durata di circa 1 ora

Biglietti:
Quota di partecipazione € 5
Biglietto famiglia (max 2 adulti + 2 babini) € 12
Bambini 0-5 anni gratuiti
Biglietti online: compra ora

Per informazioni:
337 118 0314 | maf@comune.forlimpopoli.fc.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-10-24T15:22:04+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina