Salta al contenuto

Descrizione

Chi può presentare domanda

Possono presentare domanda le Case Editrici, come definite al punto 2.1 dell’Avviso, in possesso dei requisiti espressi al punto 6 dell’Avviso.

Non possono presentare domanda le persone fisiche, le associazioni/fondazioni o gli enti di vario tipo, le piattaforme di self-publishing.

Impegni delle Case editrici

Ogni Casa Editrice selezionata per partecipare allo stand si impegna tra l’altro a:

  1. rispettare le prescrizioni contenute nell’Avviso, il regolamento del Salone e le indicazioni fornite dalla Regione o dal Gestore dello Stand;
  2. rispettare le prescrizioni sugli aiuti de minimis;
  3. farsi carico dell’organizzazione e delle spese di spedizione e ritiro dei volumi presso la sede del Salone, con mezzi propri o tramite corriere;
  4. garantire – anche in condivisione con le altre Case editrici ospiti come meglio specificato al punto 4.3. dell’Avviso - la presenza presso lo stand per tutta la durata del Salone di almeno un addetto per giornata, incaricato di gestire: 
  • prima dell’inizio della manifestazione, la consegna dei volumi presso lo stand e la loro collocazione nello spazio assegnato;
  • la vendita dei volumi tramite propri dispositivi di accettazione dei pagamenti e la conservazione in luogo sicuro dell’eventuale contante; 
  • l’immagazzinaggio temporaneo dei volumi negli appositi spazi dello stand al termine di ciascuna giornata;
  • al termine della manifestazione, il ritiro e l’impacchettamento dei volumi e l’eventuale consegna ad un corriere, secondo le indicazioni operative fornite dal Salone. 

Modalità di presentazione della domanda

La domanda deve essere inviata esclusivamente tramite PEC con oggetto ‘Salone Torino 2023. Domanda di partecipazione’’ all’indirizzo biblioarchivi@postacert.regione.emilia-romagna.it da un indirizzo di posta elettronica certificata dal 17 marzo al 3 aprile 2023

La domanda dovrà essere redatta sulla modulistica predisposta dalla Regione di cui agli Allegati all’Avviso. La data di ricevimento verrà stabilita in base alla data e all’ora in cui la domanda risulti ricevuta tramite PEC.

La domanda dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante della Richiedente, o da suo delegato dotato di apposita procura speciale o di delega permanente, con firma digitale dotata di certificato digitale non revocato, scaduto o sospeso.

Tipologia del bando

Agevolazioni, finanziamenti, contributi

Destinatari

  • Grandi imprese
  • Micro imprese
  • PMI

Tempi e scadenze

16marzo2023

Data di pubblicazione

03aprile2023

23:55 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

02luglio2023

Chiusura del procedimento

Allegati

Documentazione e modulistica

Riferimenti

Struttura di riferimento:

 Regione Emilia-Romagna – Direzione Generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell’Impresa – Settore Patrimonio culturale - Area Biblioteche e Archivi, via Galliera n.21, 40121 Bologna

Responsabile del procedimento:

Claudio Leombroni, Dirigente Area Biblioteche e Archivi, Settore Patrimonio culturale, Regione Emilia-Romagna

Per informazioni:

BandoEditoriaCultura@regione.emilia-romagna.it

Materie

Cultura, Imprese e commercio

Ultimo aggiornamento: 09-12-2024, 08:57