Descrizione
La Regione Emilia-Romagna concede contributi a fondo perduto alle Case Editrici emiliano-romagnole che nel corso dell’anno 2025 partecipino a Fiere dell’Editoria del libro e a Fiere Specializzate svolte in Italia o all’estero, in veste di espositori e con modalità in presenza, tramite stand individuali o collettivi.
I contributi sono riconosciuti con Delibera di Giunta Regionale n. 2197 del 18/11/2024 in attuazione della L.R. 12 ottobre 2021 n. 13.
Modalità di presentazione della domanda
La domanda deve essere inviata esclusivamente tramite PEC con oggetto ‘Domanda Avviso pubblico Fiere Editoria 2025’ all’indirizzo biblioarchivi@postacert.regione.emilia-romagna.it da un indirizzo di posta elettronica certificata intestato alla Richiedente entro il 10 marzo 2025
La domanda dovrà:
- essere redatta sulla modulistica predisposta dalla Regione di cui all’Allegato 1 all’Avviso, predisposta in modalità digitale e inviata in formato .pdf non modificabile. La data di ricevimento verrà stabilita in base alla data e all’ora in cui la domanda risulti ricevuta tramite PEC.
- essere sottoscritta dal legale rappresentante della Richiedente, o da suo delegato dotato di apposita procura speciale o di delega permanente, con firma digitale dotata di certificato digitale non revocato, scaduto o sospeso.
Chi può presentare domanda
Possono presentare domanda le Case Editrici, come definite al punto 2.1 dell’Avviso, in possesso dei requisiti espressi al punto 4 dell’Avviso.
Non possono presentare domanda le persone fisiche, le associazioni/fondazioni o gli enti di vario tipo, le piattaforme di self-publishing.
Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributiDestinatari
- Grandi imprese
- Micro imprese
- PMI
Tempi e scadenze
Allegati
Documenti
Normativa di riferimento
Riferimenti
Struttura di riferimento
Regione Emilia-Romagna – Direzione Generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell’Impresa – Settore Patrimonio culturale - Area Biblioteche e Archivi, viale Aldo Moro 44, 40127 Bologna
Responsabile del procedimento
Claudio Leombroni, Dirigente Area Biblioteche e Archivi, Settore Patrimonio culturale, Regione Emilia-Romagna
Materie
Cultura, Imprese e commercio
Ulteriori informazioni
Per informazioni:
Ultimo aggiornamento: 18-12-2024, 16:13