Descrizione
Chi può presentare domanda
- Comuni, Unioni di Comuni, Province e Città Metropolitana di Bologna;
- Associazioni culturali e organizzazioni, con sede in Emilia-Romagna, iscritte al Registro Unico Nazionale Terzo Settore (RUNTS) di cui al Decreto legislativo 117/2017 e al Decreto ministeriale 106/2020. Nelle more delle procedure di trasmigrazione dei dati dai registri di cui alle leggi regionali 34/2002 e 12/2005 al RUNTS, nonché durante il periodo necessario all’espletamento dei controlli e dell’attività istruttoria degli uffici competenti e fino al perfezionamento dell’iscrizione o all’emanazione del provvedimento di mancata iscrizione, gli enti iscritti nei registri regionali delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale della Regione Emilia-Romagna continuano a beneficiare dei diritti derivanti dalla rispettiva qualifica come previsto dal Decreto ministeriale 106/2020 (articolo 31, comma 11);
- Altri soggetti di carattere privato senza scopo di lucro che perseguono, nel territorio della Regione Emilia-Romagna, scopi di natura culturale previsti dal proprio statuto o dal proprio atto costitutivo.
Modalità di presentazione della domanda
Ciascuno dei soggetti richiedenti può presentare una sola domanda per la concessione dei contributi previsti dall’Avviso.
La domanda deve essere compilata esclusivamente in via telematica sulla piattaforma Elixform a partire dalle ore 10 del 29 aprile 2024 entro le ore 16 del 29 maggio 2024. Il link alla piattaforma verrà pubblicato il 29 aprile.
È possibile compilare la domanda in più tempi. Per proseguire con la compilazione ci si può ricollegare alla propria domanda sulla piattaforma
La data di ricevimento è determinata dall’applicativo web Elixforms, che non permette l’invio delle domande al di fuori del periodo temporale sopracitato.
Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributiDestinatari
- Enti del Terzo settore
- Enti pubblici
Tempi e scadenze
Allegati
Allegati
Esiti
Normativa di riferimento
Riferimenti
Struttura proponente:
Regione Emilia-Romagna – Direzione generale conoscenza, ricerca, lavoro, imprese – Settore Patrimonio culturale
Responsabile del procedimento:
Cristina Ambrosini - Responsabile del Settore Patrimonio culturale
Per informazioni:
Materie
Cultura
Ultimo aggiornamento: 09-12-2024, 08:57