Editoria del libro

Programmazione interventi

Bandi per la concessione di contributi e interventi diretti sono gli strumenti del sostegno regionale al settore dell’editoria del libro

Gli interventi regionali a favore del settore dell’editoria del libro vengono attuati attraverso:

concessione di contributi a
  • case editrici, con sede legale o operativa nel territorio regionale;
  • altri soggetti della filiera editoriale regionale o che concorrono allo sviluppo della filiera stessa, anche ai fini della sua internazionalizzazione e promozione all’estero.

interventi diretti quali l’organizzazione di iniziative ed eventi, lo sviluppo e l’acquisizione di sistemi informativi, assistenza tecnica, studi e ricerche, nonché mediante accordi e collaborazioni con altri soggetti pubblici e privati.

Il primo bando, con scadenza 20 settembre 2022, è finalizzato a sostenere la partecipazione delle case editrici emiliano-romagnole alle fiere di settore, nazionali ed internazionali, svolte tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2022.

Il secondo bando, con scadenza 22 settembre 2022, è finalizzato a selezionare un massimo di otto case editrici del territorio regionale, alle quali concedere l’uso di spazi espositivi e di vendita all’interno dello stand istituzionale della Regione presso la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria “Più libri Più liberi” che si terrà a Roma dal 7 all’11 dicembre 2022.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/08/09 11:53:00 GMT+2 ultima modifica 2022-09-06T11:55:43+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina