MUSEI PRIVATI - Richiesta di convenzione. Avviso L.R.18/2000 per il triennio 2021-2023

Piano museale 2021 - Avviso per la richiesta di convenzione con la Regione Emilia-Romagna finalizzata all'ampliamento dell'organizzazione museale regionale, ai sensi della L.R. 18/2000, per il triennio 2021-2023
Stato
Chiuso
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Chi può fare domanda
  • Enti del Terzo settore
Data di pubblicazione 29/10/2021
Scadenza termini partecipazione 11/11/2021 23:55
Chiusura procedimento 31/12/2021

Convenzioni con la Regione Emilia-Romagna triennio 2021-2023 - Approvazione delle graduatorie e assegnazione dei contributi - DGR n.2222 del 20/12/2021

Musei di soggetti privati

Avviso per la richiesta di convenzione con la Regione Emilia-Romagna finalizzata all'ampliamento dell'organizzazione museale regionale per il triennio 2021-2023  (pdf223.25 KB)

Modalità di presentazione della domanda

La domanda per la richiesta di una convenzione triennale con la Regione Emilia-Romagna dovrà contenere le dichiarazioni indicate nel facsimile (allegato A2). Ad essa dovrà essere allegata la documentazione indicata nell'avviso.

La domanda, in regola con le vigenti disposizioni sul bollo, e gli allegati dovranno essere sottoscritti dal legale rappresentante o persona formalmente delegata e inviati a mezzo di Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: PatrimonioCulturale@postacert.regione.emilia-romagna.it

Nell’oggetto dovrà essere riportato: “Richiesta di convenzione con la regione Emilia-Romagna finalizzata all’ampliamento dell’organizzazione museale, ai sensi della L.R. 18/2000, per il triennio 2021-2023”. Al fine del controllo del rispetto della data di scadenza faranno fede la data e l’ora di ricezione via PEC. Solo nel caso in cui non disponga di firma digitale e/o di PEC il soggetto partecipante potrà inviare la domanda e gli allegati, sottoscritti dal legale rappresentante o da persona formalmente delegata – unitamente alla copia del documento di identità, in corso di validità, del firmatario – a mezzo di:
– posta elettronica non certificata (farà fede l’ora di ricezione sulla PEC del Servizio Patrimonio culturale);
– oppure raccomandata AR (farà fede la data d’invio mediante servizio postale), indicando sulla busta la dicitura “Richiesta di convenzione con la regione Emilia-Romagna finalizzata all’ampliamento dell’organizzazione museale, ai sensi della L.R. 18/2000, per il triennio 2021- 2023”, al seguente indirizzo: Servizio Patrimonio culturale- Regione Emilia- Romagna via Galliera n. 21, 40121 Bologna

Data di scadenza per la presentazione della domanda

La data di scadenza per la presentazione della domanda è prorogata a Giovedì 11 novembre 2021.

Allegati:

Normativa di riferimento

L.R. n. 18/2000 "Norme in materia di biblioteche, archivi storici, musei e beni culturali";

deliberazione di G.R. n. 309/2003 "Approvazione standard e obiettivi di qualità per biblioteche, archivi storici e musei";

delibera dell’Assemblea legislativa n. 41/2015 “Programma regionale degli interventi in materia di biblioteche, archivi storici, musei e beni culturali per il triennio 2015-2017"; (pdf909.32 KB)


Amministrazione competente:

Regione Emilia-Romagna - Direzione Generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell'Impresa

Responsabile del procedimento:

Mariacristina Zappata – Responsabile P.O. Pianificazione dei sistemi bibliotecari, archivistici e museali, e-mail mariacristina.zappata@regione.emilia-romagna.it

Per informazioni di carattere amministrativo:

Maria Cristina Zappata, telefono 051 527 66 23 - 339 68 38 573
e-mail mariacristina.zappata@regione.emilia-romagna.it

Per informazioni di carattere tecnico sui Musei:

Maria Pia Guermandi, telefono 051 527 66 83
e-mail mariapia.guermandi@regione.emilia-romagna.it

Materia: Cultura

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/10/29 12:44:00 GMT+2 ultima modifica 2021-12-29T18:09:47+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina