MUSEI PRIVATI - Richiesta di convenzione. Avviso L.R.18/2000 per il triennio 2021-2023
Stato |
Chiuso
|
---|---|
Tipologia di bando | Agevolazioni, finanziamenti, contributi |
Chi può fare domanda |
|
Data di pubblicazione | 29/10/2021 |
Scadenza termini partecipazione | 11/11/2021 23:55 |
Chiusura procedimento | 31/12/2021 |
Consulta gli approfondimenti |
Musei di soggetti privati
Modalità di presentazione della domanda
La domanda per la richiesta di una convenzione triennale con la Regione Emilia-Romagna dovrà contenere le dichiarazioni indicate nel facsimile (allegato A2). Ad essa dovrà essere allegata la documentazione indicata nell'avviso.
La domanda, in regola con le vigenti disposizioni sul bollo, e gli allegati dovranno essere sottoscritti dal legale rappresentante o persona formalmente delegata e inviati a mezzo di Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: PatrimonioCulturale@postacert.regione.emilia-romagna.it
Nell’oggetto dovrà essere riportato: “Richiesta di convenzione con la regione Emilia-Romagna finalizzata all’ampliamento dell’organizzazione museale, ai sensi della L.R. 18/2000, per il triennio 2021-2023”. Al fine del controllo del rispetto della data di scadenza faranno fede la data e l’ora di ricezione via PEC. Solo nel caso in cui non disponga di firma digitale e/o di PEC il soggetto partecipante potrà inviare la domanda e gli allegati, sottoscritti dal legale rappresentante o da persona formalmente delegata – unitamente alla copia del documento di identità, in corso di validità, del firmatario – a mezzo di:
– posta elettronica non certificata (farà fede l’ora di ricezione sulla PEC del Servizio Patrimonio culturale);
– oppure raccomandata AR (farà fede la data d’invio mediante servizio postale), indicando sulla busta la dicitura “Richiesta di convenzione con la regione Emilia-Romagna finalizzata all’ampliamento dell’organizzazione museale, ai sensi della L.R. 18/2000, per il triennio 2021- 2023”, al seguente indirizzo: Servizio Patrimonio culturale- Regione Emilia- Romagna via Galliera n. 21, 40121 Bologna
Data di scadenza per la presentazione della domanda
La data di scadenza per la presentazione della domanda è prorogata a Giovedì 11 novembre 2021.
Allegati:
- Avviso per la richiesta di convenzione con la Regione Emilia-Romagna finalizzata all'ampliamento dell'organizzazione museale regionale per il triennio 2021-2023 (223.25 KB)
- Delibera Giunta Regionale n.1913 del 15/11/2021 - Approvazione piano museale e bibliotecario 2021
- Schema di convenzione (50.18 KB) (allegato A1)
- Fac-simile di domanda di convenzione (70.14 KB) (allegato A2)
- Programma di attività (53.25 KB)(allegato A3)
- Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativa alla partecipazione agli organi collegiali dell’ente e la titolarità degli organi (art. 6, commi 2 e 3 del D.L. 78/2010) (52.22 KB) (allegato A3bis)
- Questionario di autovalutazione (128 KB) (allegato A4)
- Proroga del termine di presentazione delle domande - Atto del dirigente n.20497 del 3/11/2021
Normativa di riferimento
L.R. n. 18/2000 "Norme in materia di biblioteche, archivi storici, musei e beni culturali";
Amministrazione competente:
Regione Emilia-Romagna - Direzione Generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell'Impresa
Responsabile del procedimento:
Mariacristina Zappata – Responsabile P.O. Pianificazione dei sistemi bibliotecari, archivistici e museali, e-mail mariacristina.zappata@regione.emilia-romagna.it
Per informazioni di carattere amministrativo:
Maria Cristina Zappata, telefono 051 527 66 23 - 339 68 38 573
e-mail mariacristina.zappata@regione.emilia-romagna.it
Per informazioni di carattere tecnico sui Musei:
Maria Pia Guermandi, telefono 051 527 66 83
e-mail mariapia.guermandi@regione.emilia-romagna.it